DIARIO DI UNA GATTA (Maya) – Oggi 26 settembre 2015


PicsArt_09-26-01.12.31

Ecco, ci risiamo. Scopa, stracci, acqua, struscia, struscia e struscia.

Puntuale come sempre, sto bipede spelato come un lombrico, si impadronisce di tutti i miei spazi eliminando con crudele pervicacia tutto quello che pazientemente e da brava gatta dissemino ogni giorno nella mia casa: peli, peli, odore, feromoni, peli, peli. Fatica sprecata, con quale cura sta spelacchiata elimina tutto, noncurante del fatto che io le consento di convivere con me, di sedersi sul mio divano, di dormire nel mio letto…

Che dire poi che accetto di mangiare quelle sbobbie schifose, che lei chiama bocconcini da gourmet, o quegli orridi croccantini che mi offre scuotendo rumorosamente la scatola che li contiene. Orrido suono, come il sapore di quelle caccole dure come le pietre.

A me, felino per antonomasia, predatore e carnivoro, amante della caccia, croccantini e mousse al sapore di pesce (!?), ed io che per compiacerla devo mangiare tutto per non sentire quella voce querula che dice: gattaccia viziata, hai la pancia piena!

Io, meraviglioso felino, dovrei scorazzare nei campi in cerca di prede, invece costretto e prigioniero in questa casa,  umiliato ad espletare i miei bisogni corporali in una scatola con la sabbietta, che lei, la viscida umana, chiama pomposamente “la toilette della gatta”. Toilette? a me, fiero felino!

Ah quanto e’ dura la prigionia!

Per oggi mi sono stancata, ho dormito solo 20 ore. Vi raccontero’ domani le mie disavventure.

Annunci

37 risposte a "DIARIO DI UNA GATTA (Maya) – Oggi 26 settembre 2015"

  1. Maya, devi sapere che Clash – qui accanto a me – non solo sta dormendo, ma addirittura russando. Ovviamente 3/4 del letto li deve occupare lui, a me rimane un angolino stretto senza possibilità di muovere le gambe.
    Fai anche tu così, immagino…

    Piace a 1 persona

  2. è l’esatta descrizione che farebbero anche i miei 2 ADORATI mici. Sono certo che sarebbero più felici correndo nei prati a rincorrere farfalle piuttosto che vagare da una stanza all’altra. Allora mi prende come un senso di colpa e mi chiedo se non sia meglio una spericolata vita nei campi piuttosto che una noiosa sicurezza domestica….a volte mi paiono un pò tristi……..

    Piace a 1 persona

    1. gli animali in natura stanno fuori, pero’ se hanno i loro spazi, si possono muovere liberamente ed hanno tanto amore sono felici lo stesso. Io ho solo Maya e mi sembra che soffra per mancanza di compagnia ma quando ho provato a prendere un altro gatto lei faceva come una pazza oppure si andava a nascondere, allora ho rinunziato. D’altra parte, se hai letto altre pagine del diario, saprai che l’ho adottata al gattile dove e’ arrivata perche’ i proprietari l’hanno abbandonata lanciandola dalla macchina in corsa. Era molto traumatizzata e tutt’oggi ha ancora qualche paura.

      Mi piace

      1. Povera bestiola. Lanciata da un’auto! Si può essere più stupidi? Romeo è stato il primo preso da una cucciolata poi dopo due anni è arrivata Pallina trovata cucciola in mezzo alla neve stremata e impaurita. Romeo all’inizio è rimasto esiliato in un angolo terrorizzato dalla nuova presenza aliena. Poi sono diventati amici. Un bacio a Maya e un saluto alla sua padrona.

        Piace a 1 persona

  3. Anch’io adoro i gatti, sempre avuti fin da piccola. Attualmente ho Margot, stava in un gattile, impaurita e malaticcia. Ne ha passate tante ma ora è contenta, ha molto verde a disposizione, e qualche amico/a che gioca con lei.
    Sono animali magici e molto intelligenti, se decidono di adottarti, vuol dire che non sei una persona qualunque… 😛

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...