La mia casa e’ sotto il mare

immagine da Pinterest

Amo il mare, e’ la mia casa. Ci sono nata e cresciuta, ne conosco gli umori, i colori, il suo carattere capriccioso e so anche quanto puo’ essere prodigo di doni se rispettato.

Il suo mondo sommerso e’ un caleidoscopio di colori e di forme, abitato da creature che sembrano uscite da un libro di favole. Da bambina mi immergevo e, incurante degli occhi che bruciavano e del respiro trattenuto a stento, mi beavo delle bellezze che vedevo.

Ancora oggi ci vivo accanto e non me ne allontano mai e mi addolora pensare a quelli che vivono lontano dal mare ed hanno poche occasioni per andarci o addirittura a quelli che non l’hanno visto mai e mai lo vedranno, e’ un pezzo di  vita non vissuta, e’ come  dormire ma senza sognare e senza averlo visto mai, non potranno comunque sognarlo mai.

2 thoughts on “La mia casa e’ sotto il mare

  1. Sì, anche per me il mare è casa. Ti ricordi quelle signore del nord che qualche anno fa hanno fatto il crowd funding per potere riuscire ad andare al mare per la prima volta? Io ho fatto il tifo per loro e mi sono squagliata di tenerezza quando le ho viste al mare, finalmente. 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

