Devo guardarci dentro

Poi accade un evento inaspettato, di quelli che ti lasciano stordita, confusa, addolorata e inaspettatamente mi sono fermata, non dovevo, ma ho sentito improvviso il bisogno di chiudere ogni cosa, spegnere gli interruttori, la radio, la luce, la testa con tutti i suoi pensieri e le idee, gli occhi e tutti i suoi colori. Anche il cuore ha momentaneamente abbassato il volume, nonostante il dispiacere. Dovevo ascoltare e vedere quell’altra parte di me, quella profonda ed invisibile che mi aveva sempre parlato nel silenzio e che rifiutavo di ascoltare. Questo evento ha aperto una piccola fessura  nella porta di quella stanza che teniamo chiusa da quando abbiamo perduto la capacita’ del fanciullino di vedere oltre le mura. Ed io devo guardarci dentro, a costo di vedere l’abisso oppure il nulla. Non e’ facile, la fessura e’ stretta ed il timore e’ grande, ma in fondo i demoni che ho dentro li conosco bene, solo l’azzurro potro’ trovarci e mi ci tuffero’ … senza nemmeno chiudere gli occhi.

7 thoughts on “Devo guardarci dentro

Rispondi

