Eccoci a Mondello

… questo didietro in primo piano potrei essere io … ma non lo sono, e’ mia sorella secca, io sono quasi uguale ma con rotondita’ rotonde in piu’ … quindi non mi faccio fotografare in costume e neanche vestita perche’ mia sorella e’ totalmente incapace di farmi una fotografia nella quale non sembri un porcello di mare . Il mare trasparente e’ quello di Mondello frazione marina di Palermo nota per le sue deliziose ville in stile Liberty circondate da giardini rigogliosi, un vero gioiello incastonato in questa baia cristallina.

... in questa spiaggia ogni anno e sempre nello stesso punto  viene a depositare le sue uova una tartaruga Caretta Caretta, il suo nido viene recintato e sorvegliato da tutti affinche’ nessuno lo distrugga o impedisca la scova delle uova

... da qui si vede il Monte Pellegrino sul quale sorge il Santuario di Santa Rosalia patrona di Palermo, amata e venerata per i suoi continui miracoli. Quando una cosa e’ impossibile che si avveri, si dice: “mancu se ti rivolgi a Santa Rosalia!”

12 thoughts on “Eccoci a Mondello

Rispondi

