Che domenica bestiale!

immagine dal web

Una domenica trascinata con sforzo tra caldo umidoso, stanchezze primordiali e una non-voglia straripante di non far assolutamente nulla e la noia del non far nulla.

Dare la colpa al caldo? boh, qui giu’ all’inferno ci siamo ben abituati, da maggio e fino a novembre inoltrato il caldo non ci molla. Stanchezze arretrate e l’eta’ che incalza? Forse, le ferie stanno per arrivare e mordo nervosa gli ultimi giorni, ma niente divertimenti pazzi, nipotini a gogo’ da portare qui e la’ senza un attimo di respiro … anche loro attendono con ansia questi giorni sognando gigantesche bolle di sapone consentite solo nel terrazzo della nonna.

Ma allora cos’e’ che mi rode in sottofondo, cos’e’ questa leggera insoddisfazione che mi turba? Voglia di cose nuove?  o forse piu’ probabilmente di cose antiche… ho smesso di fumare tre anni fa dopo quarant’anni di intossico continuo, sara’ mica una crisi d’astinenza a scoppio ritardato? quasi quasi …….

18 thoughts on “Che domenica bestiale!

  1. una sensazione che ho anche io alla domenica… per fortuna la maggior parte delle volte lavoro… ma oggi non lavoravo e qualcosa mi ha divorato dentro senso di inutilità e noia e paura di sprecare ore della mia vita a fare niente… e non è il fumo… io ancora non ho smesso… quindi non ricominciare😊

    Liked by 2 people

  2. Anche io, oggi, ho avuto gli stessi pensieri. Io che ho sempre la sensazione di sprecare tempo, che mi sento in colpa se non faccio qualcosa di utile e di pratico, ho trascorso ore tra il divano e il balcone, ho letto e guardato un film…senza fumare perché non ho mai neanche iniziato…in compenso mi fuma il cervello…

    Liked by 1 persona

  3. Ieri è stat una giornata pesantissima anche per me. Mi sembrava che non esistesse più nemmeno la speranza! E questo senza che fosse successo chissà che cosa. E da me il caldo era sopportabile… eppure… Questo per dire che ti capisco, eccome se ti capisco!

    Liked by 1 persona

Rispondi

