Scrivo?

C. Chauloux

 

 

Scrivo, con i pensieri in testa arrotolati 

come un cappello a forma di turbante, 

non mi ripara dalla pioggia 

ma tiene in caldo le parole 

quasi fossero popcorn da sgranocchiare 

quando arriva il momento dell’ispirazione. 

Chi son io vecchia Calliope dai capelli bianchi? 

mi arrampico su versi strani e senza rime, 

aggettivi ridondanti ed avverbi sculettanti 

e spesso non so nemmeno io quello che dico. 

Ma ahime’, mi preme sempre sulla bocca 

questa voce incontrollata 

che non mi riesce di fermare 

e scrivo, scrivo e scrivo 

senza neanche sapere dove la mia

penna mi fara’ arrivare.

(Giuliana Campisi)

Rispondi

