Sono selvatica

Sono selvatica, lo sono sempre stata, lo ammetto, profondamente selvatica.

Amo la mia tana ed il mio territorio di caccia. Sono stanziale, ma amo talvolta migrare verso altri territori se qualcuno mi accerchia e cerca di restringermi dentro una zona limitata.

Amo il caldo ed il vento sulla pelle, odori e profumi sono per me tracce utili a far rivivere luoghi ed emozioni. Monogama di cuore, quando amo, amo per sempre e per sempre saro’ fedele al mio compagno.

Ma sono selvatica, la mia liberta’ e’ intoccabile e per essa combatto con le unghie e con i denti fino alla morte. Selvaggio e’ il mio pensiero, aperto e limpido, non si nasconde dietro falsita’, cio’ che penso dico, cio’ che dico metto in atto. Liberamente cambio idea, cambio pelle e cambio direzione seguendo il vento caldo di scirocco tutte le volte che la vita lo richiede. Non ho paura degli altri miei simili, solo l’essere umano mi spaventa perche’ e’ crudele, falso, egoista ed irriconoscente. Allora dormo con un occhio solo ed i miei sogni sono sempre agitati, ma se apro gli occhi e vedo le stelle, in pace e’ il mio cuore e la mia mente.

Giuliana Campisi ©

Annunci

11 thoughts on “Sono selvatica

  1. Che bello Giuliana quello che hai scritto. Mi ci ritrovo anch’io tanto e forse hai tracciato l’essere femminile che è proprio così di dentro. Monogama di cuore non lo so se sono anch’io, così, perchè si cambia nella Vita; ma che la libertà sia intoccabile questo è sicuro. Il fatto è che ho capito tardi che quel malessere costante era il desiderio di libertà, e pensare che è una vita che lotto per lei, fin da quand’ero ragazzina. Bellissima questa tua dichiarazione, questo tuo cuore che parla.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...