Quale senso?

immagine da Pinterest

Mi ostino nel mio continuo

insinuare un pensiero semplice 

che possa penetrare tra gli strati 

piu’ profondi di me cronicamente

impermeabili, qualcosa che mi

faccia capire che il senso che cerco

senso non ha, ne’ forma ne’ misura,

un’astrazione che, immobile, non ha

alcuna direzione, non ha un inizio 

e non ha una fine.

Tra le mani 

si piega ma non si spezza

appare e scompare 

senza solidita’ alcuna.

Non e’ nebbia e non e’ pioggia

mi ferisce, lenisce e scompare

Riappare ombra nera nella notte

mi spaventa e poi mi consola

stella del cielo tra le sue braccia.

Senza fine e senza inizio

il senso della vita e’ la vita stessa.


Giuliana Campisi ©

2 thoughts on “Quale senso?

Rispondi

