Stasera caponata

Ho fatto la caponata di carciofi. Maya dopo avere atteso pazientemente in cucina per tutto il tempo, quando ho terminato se ne e’ andata sbuffando e, ve lo giuro, ho visto il fumetto che le usciva dalla testa con su scritto:”ma ‘sta cretina spelacchiata che cavolo di cose puzzolenti ha cucinato stavolta?” Questo perche’ cucino sempre del pollo o del pesce per lei e le metto da parte qualche bocconcino da mangiare subito. No, non perche’ sono particolarmente affettuosa, ma solo perche’ per tutto il tempo emette dei miagolii continui e lamentosi che mi verrebbe di afferrarla per la coda e lanciarla dal balcone … oh oh oh che cattivi pensieri! ma sembra che lei li percepisca allora smette all’improvviso di miagolare e, da grandissima ruffiana qual e’, si viene a strusciare nelle mia gambe emettendo graziosissimi miagolii coinvolgenti. Ed io, che vedo ancora un altro fumetto che dice “brutta scema ti piglio per il deretano e ti convinco come sempre” … mi convinco come sempre e ormai sciolta in tenerezza le do l’agognato bocconcino. Fine. Ma stavolta la caponata e’ fatta e stasera me la magno. 

Maya – fotografia personale
10 thoughts on “Stasera caponata

  1. Buona la caponata Giuliana!!!! Bisogna che mi passi la ricetta perchè i carciofi sono la mia passione. Il tuo gatto la sa lunga…e sa ormai come prenderti.

    Mi piace

Rispondi

