Tremate, tremate le elezioni son tornate!


Un leggero mal di testa mi opprime da qualche giorno, non tanto forte da prendere un antidolorifico, ma continuo e persistente come un’idea fissa. E sara’ proprio cosi’, un’idea fissa. Io seguo la politica dei giornali e dei telegiornali, qualche dibattito in tv, ma mai nessun coinvolgimento personale diretto. Non ne ho la preparazione e difficilmente accetto compromessi. Sono fondamentalmente sincera e onesta, quindi nessun requisito.

Tra pochi giorni ci saranno le elezioni amministrative e girando per la citta’ su enormi cartelloni e pubblicizzati su giornali e televisioni locali c’e’ un fiorire o per meglio dire figurativamente “un rigurgito” di persone che si candidano come consiglieri. Allora? Ragazzini e/o ragazzine appena maggiorenni, dotati solo di un diploma (spero almeno quello) che non riescono a dire una parola dietro l’altra e che, stento a credere, sappiano qualcosa, se non di politica, almeno di come si possa portare avanti una citta’. Sorridenti e freschi di parrucchiere, felici e pimpanti di questo momento di visibilita’, spargono immaginette qua e la’, invitandoti ad apericene (ma chi l’ha inventata ‘sto cacchio di parola!) con cocktails imbevibili e tartine stantie e seccagne. Non so chi li adesca ed a quale scopo e cosa li spinga ad accettare (anche se posso immaginarlo con la mancanza di lavoro che abbiamo qui al sud), quello che mi preoccupa enormemente e’ che questi poveri figli (considerazione di madre) possano essere eletti.

Giuliana Campisi

7 thoughts on “Tremate, tremate le elezioni son tornate!

    1. tutti quelli che vuoi, compreso un cugino che non ci considera neppure e che ora ci telefona almeno una volta al giorno per invitarci a questo e a quell’evento… non sa che sono astemia e odio le tartine 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 … e chi si da alla politica senza alcuna competenza (e manco simpatita)

      Liked by 1 persona

      1. Oh mio dio. Queste viscide persone non le sopporto…. è per questo che non mi ci immischio in politica…. non ho il dono del lecchinaggio…. tanto sono tutti così i politici.. lo era anche il mio ex capo che x toglierselo dalle balle in fase prepensionamento lo hanno messo a capeggiare… ma dico io! Un minimo di ritegno mai?

        Liked by 1 persona

Rispondi

