Scollegation

Sono scollegata, sconnessa …testa di qua, pensieri di la’… e quel mio povero Angelo custode che mi fa confusione sbattendo le ali e saltellandomi attorno … Lo so, dovrei chiedergli aiuto, ascoltarlo e invece mi faccio trascinare sul fondo da quei sassi pesanti, mentre lui avvilito mi guarda scuotendo la testa.

Giornate confuse dove tutto si perde. La mia coerenza, le mie convinzioni … giorni in cui cambio idea e direzione mille volte. Ma chi dice che invecchiando si diventa piu’ saggi? qualche rimbambito arroccato sulla cima dei suoi anni che sputa sentenze fritte e rifritte? Io vago nel mio mondo interiore, non seguendo una strada, ma mille strade. Cambio direzione continuamente, torno indietro e riparto. Trovo sempre cose nuove, diverse, da osservare o valutare… e cambio idea

Perche’ le cose cambiano, non sono ferme e immutevoli ed io ora le guardo da ogni lato e so che domani potranno essere diverse. Io saro’ diversa, saro’ diversa ogni giorno della mia vita perche’ ogni giorno perdo qualcosa ed ogni giorno acquisto qualcosa.

Il mio angelo dovra’ farsene una ragione… anche se temo che invece di carezzarmi la fronte, come fa spesso, mi prendera’ a palettate nel sedere.

4 thoughts on “Scollegation

Rispondi

