Anima ingorda

immagine dal web

Vorrei potermi accontentare

di una carezza e un gatto sulle gambe

ma ingorda e’ la mia anima,

affamata la mia mente.


Apro libri come fossero finestre

ma entrano parole e poca aria,

sotto gli alberi il sole

attraversa i rami 

e mi riscalda il corpo 

ma non il cuore.


Cosi’ io viaggio con un paniere

vuoto appeso al braccio alla ricerca

di pesci a mare e stelle in cielo, 

fiori di campo rosso sangue

e ucceli in volo verso il tramonto.


Dormo abbracciata al mio cuscino

e confido nei sogni ingannatori,

saro’ delusa al mio risveglio

ma nella notte almeno avro’ viaggiato.


Giuliana Campisi ©



4 thoughts on “Anima ingorda

Rispondi

