Ali

C’era una voglia di infinito in quel desiderio d’ali, di voli senza meta, di spazi ampi e azzurri…

E mi guardavo le spalle  sperando di vederle spuntare, toccavo con le mani tra le scapole cercando un piccolo segno, un qualcosa che mi facesse capire che stavano per crescere … 

La notte le sognavo, qualche volta fatte di piume candide come quelle degli angeli disegnati nelle immaginette sacre che mia nonna da bambina mi regalava, qualche volta erano trasparenti come quelle delle libellule, altre volte come le farfalle, grandi e colorate.

Ma sempre spuntavano all’improvviso ed io correvo veloce e mi sollevavo quasi come un aereo che decolla, sbattevo le ali, sentivo l’aria sul viso e il vestito tra le gambe … e mi svegliavo, sempre. Delusa.

Non riuscivo a smettere di desiderarlo, di crederlo, sapevo che prima o poi sarebbe accaduto, doveva accadere, ci credevo caparbiamente, ciecamente e nell’attesa aprivo il cassettino della scrivania e tiravo fuori la mia collezione di immaginette di angeli e le guardavo e riguardavo come se potesse servire ad anticipare il tempo in cui mi sarebbero cresciute le ali…

immagini dal web


Annunci

4 thoughts on “Ali

  1. Io credevo che avrei volato, ma senz’ali, semplicemente battendo le braccia. Il sogno di volare, già di per sé stupenda esperienza, ha reso lievi molte mie notti, poi, col tempo, la certezza si è trasformata in speranza, la speranza piano piano si è attenuata, fino a sparire del tutto e il sogno non si è più presentato. Che graziosi i tuoi santini!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...