Ci provo

Giuro che ci provo, ci provo ogni giorno, in ogni momento ad essere serena in questa vita che mi assale e mi morde in continuo lasciandomi lacera e contusa nel corpo e nell’anima.

Eppure ci provo, lo giuro. Inghiotto domande per non sentire risposte che tanto male mi fanno. Mi tappo le orecchie per non ascoltare le assurde asserzioni di chi non conosce e non sa, eppure vuole parlare e non pur sapendo il da fare vuol comandare. Se non posso aiutare chiudo gli occhi per non vedere cio’ che piu’ mi fa soffrire, ma e’ giusto cosi’? bisogna fare gli struzzi per esser, non dico felici, ma almeno sereni o per soffrire di meno?

immagini dal web
9 thoughts on “Ci provo

  1. Chiudersi spesso è la prima idea che arriva quando siamo in difficoltà verso questo mondo.
    Io credo sia da fare il contrario, aprirsi, perchè il dolore, la sofferenza, l’insofferenza comunque non se ne anrebbero e rimarrebbbe anche l’amarezza. Aprendo le porte qualcosa fugge via 😉

    Liked by 1 persona

  2. Penso che la serenità completa non la raggiungeremo mai…anche se la cerco e la prego ogni giorno. Ma ti posso consigliare quello che sto cercando di fare io.. Spostare il tuo baricentro vitale. Ho un sacco di problemi da una vita, ma ho capito che la prima persona che devo mettere al primo posto, sono io. Non è egoismo ma voler star bene. Quindi cerca di concentrarti sulle cose belle senza mai abbandonare i dolori. Quelli fanno parte della vita. Io così facendo devo dire che sto meglio. Auguroni!

    Liked by 1 persona

Rispondi

