Come il vento


Cambieremo ancora se necessario,

cosi’ come fa il vento che sfoglia

papaveri nei campi o s’acquieta

tra il caldo e l’oro della spighe.


Giuliana Campisi ©

Annunci

25 thoughts on “Come il vento

  1. Ciao giuliana poesia a parte splendida…oggi metto un post x te l ho visto e subito pensato a te è simpatico e ironico..ma tu amando i mici……a dopo cara un abbraccio

    Liked by 1 persona

      1. Copio e incolllo..
        “Le calle non solo simboleggiano purezza ma indicano l’inizio di una nuova vita: si usa quindi infilarle nel mazzo delle spose proprio per indicare la nuova vita che si apprestano a vivere con il loro futuro marito.

        Non è raro però vedere spesso le calle anche in corone funebri o nei mazzi di fiori portati nei cimiteri: questo avviene perché le calle vengono associate alla purezza divina e alla beatitudine che arriverà dopo la morte.

        Naturalmente tra i tanti significati che vengono attribuiti a questo fiore non mancano interpretazioni legate alla sua sfacciata bellezza! In antichità le calle venivano associate alla lussuria e si narra inoltre che addirittura Venere fosse invidiosa della bellezza di questo fiore!

        Le calle sono il fiore perfetto da regalare alla donna più bella che abbiate mai visto, ma anche a quella con cui volete iniziare una nuova vita insieme”

        Liked by 2 people

  2. Ciao Giuliana, molto bella la poesia! Mi piacciono i papaveri, mi ricordano la mia infanzia, era bello a inizio estate vederli danzare al vento nei prati verdi… anche io amo tantissimo le calle, le avrei voluta la mio matrimonio, ma la stagione non era propizia, le considero un fiore perfetto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...