La porta adesso e’ chiusa

immagine dal web

Ho preso un ago tra le dita

e tenendo stretto il filo dei pensieri

ho cucito a punti larghi sopra il petto

le cose che non devo mai dimenticare.

Ho chiuso la mia porta, nessuno

potra’ entrare dalla testa, la chiave

l’ho inghiottita con un sorso di fermezza

neanche un fil di voce passera’ da quella toppa.

Verrete in tanti a bussare, come sempre,

ma io non cedero’, ho deposto

per sempre la pazienza e buttato

in fondo al pozzo la signora tolleranza.


Giuliana Campisi ©

17 thoughts on “La porta adesso e’ chiusa

Rispondi

