Confesso …

immagine reperita nel web e rielaborata

Io sono la madre ed il padre

della mia breve esistenza,

padrona e serva del mio essere,

corporeo e spirituale,

nel mio divenire, sulle strade dritte

o fuori dai pascoli, sul filo

dell’acqua dei mari e dei laghi

o sui denti aguzzi delle cime

montuose che bucano il cielo.

Governo i miei sensi e le mie parole,

gestisco pensieri in bilico sui bordi

del niente, a stento gestisco emozioni

come cavalli selvaggi che tendono

a sfuggire al mio controllo.

Responsabile, nel bene e nel male,

di ogni mio intento, di ogni mia azione,

avvalendomi di libero arbitrio,

tralascio ogni scusa, alibi o attenuante.

Confesso, sono colpevole di me stessa.


Giuliana Campisi ©

8 thoughts on “Confesso …

Rispondi

