Colazione… pronta!

immagine dal web
9 thoughts on “Colazione… pronta!

  1. Signora Campisi… questa la prima frase che si è presentata alla mia mente dopo aver letto tutti i suoi ost degli ultimi 4 mesi. Signora Campisi, un retaggio istintivo frutto dell’educazione familiare e personale, qualcosa che non ha alcuna cittadinanza in rete oggi. Non in questi termini. C’è una grande serenità dentro la sua scrittura, una eleganza formale che nasce da una misura personale e intima: questa è la mia sensazione ed è netta, ineludibile. C’è anche più segreto un anelito all’assoluto che è poi la vera cifra di chi come noi è nato e vive in Sicilia, la grande isola è accussi’. Grazie del suo passaggio a casa mia.

    Liked by 1 persona

  2. Ti ringrazio molto delle tue parole, ma a parte la sicilianità che ci regala un elica in più nel nostro DNA, non so se ho merito per quello che scrivo o per quello che sono, penso sia soltanto il frutto dell’esperienza e della saggezza (?) risultato di tanti anni passati sulla mia pelle. Qualcuno disse “la saggezza è ciò che ci rimane quando non abbiamo più nulla da dare”, forse in parte è vero. L’unico vero mio pregio è la trasparenza, sono e sarò sempre ciò che si vede, nel bene e nel male. Il tuo commento è immensamente gradito, ancor più se viene da un conterraneo con il sole nel sangue, lo zucchero nel cuore e l’arte nel cervello.

    Mi piace

Rispondi

