Ma io non mi arrendo

I lavori in casa  continuano… trentatreesimo giorno, ormai aspiro la polvere dalle narici come un formichiere. Scopa e mocio sono diventati prolungamenti delle mie braccia, ormai li porto con me pure a letto.

Anche oggi la stanchezza e’ densa, cosi’ densa da potersi tagliare a fette, come una torta.

Ne vuoi una fetta? (giusto per allegerirmi un po’) 

 – no grazie – ovviamente, chi ne vorrebbe mai! 

Ma non era abbastanza per me ed ho aggiunto  l’influenza, mal di testa, un po’ di febbretta  da 38 e mezzo … roba da chiodi … mi corico ed ho la sensazione di stare su un letto di spine …

… ma io non sono un riccio!

Insomma, passeranno prima o poi questi giorni e nel frattempo sembra che anche qui, nel profondo sud, sia arrivato l’autunno. Freddino? nooooooo, solo pioggette, venticelli, un po’ di variabilita’ ed un bel sole che quando appare sembra farci l’occhiolino come a dirci – non mi frega a me l’autunno! io sono sempre qua, caldo e forte –

Ed io? sto qui in casa rintanata come una lepre nella tana mentre fuori c’e’ la vita!

Sob! ahime’

29 thoughts on “Ma io non mi arrendo

    1. e’ felicissima, crede di essere al Luna Park dei gatti. Salta e si infila nel gabinetto, nel bidet, nel secchio col cemento …. poi passeggia ovunque e ho le sue impronte ovunque. Comunque importante e’ stato che controllasse con gran cura ogni giorno nella cassetta degli attrezzi dell’idraulico … ahahahah! 😂😂😂😂😂

      Liked by 1 persona

    1. respirare tutta la polvere ha peggiorato le cose, ho la bocca e la gola irritatissimi e poi quando ci si sente male e gli operai ti chiamano in continuazione per aprire e chiudere rubinetti, la porta, serve la scala, ci fa un caffe’ … non hanno pieta’ 😂😂😂😂😂😂😂😂

      Liked by 1 persona

Rispondi

