Postato su fb da Amina Narimi (io l’ho rubato con il suo consenso)

“Abbiamo bisogno di una nuova angeologia delle parole… Abbiamo bisogno di ricordare l’aspetto angelico della parola, di riconoscere le parole come portatrici autonome di un’anima tra una persona e l’altra. Abbiamo bisogno di ricordare che le parole non sono solo qualcosa che noi inventiamo o impariamo a scuola… le parole, come gli angeli, sono potenze che esercitano su di noi un potere invisibile… perché le parole sono persone.”

James Hillman

9 thoughts on “Postato su fb da Amina Narimi (io l’ho rubato con il suo consenso)

  1. Hillman è un grande e la frase è stupenda …
    per me solo un piccolo dubbio perché non credo nell’esistenza degli angeli … almeno di quelli con le ali …
    ma è una cosa di piccolo conto … ne esistono di altro genere (pochi però in questo mondo) …
    ciao 🙂

    Mi piace

Rispondi

