Che dire di me …

Immagine dal web e rielaborata

Che dire di me che guardo dritto in faccia 

e dico cio’ che penso e penso cio’ che dico?

e parlo, parlo sempre, che non so tacere

neanche per pieta’ ed ogni cosa in gola

come un rospo vuole saltar fuori

e dove arriva, arriva.

Che dire di me con queste mani

che porgo sempre a tutti anche quando

so che me le morderanno?

E piango e mi commuovo se un fiore sboccia

in mezzo ai campi o se un bambino 

ha perso il suo aquilone e non mi importa

se bagnero’ come la pioggia il mondo 

perche’ non son lacrime salate ma hanno

il gusto colorato e dolce di un bacio lieve sulla bocca.

Stringo il dolore, quello forte e vero,

dentro il mio petto affinche’ nessuno se

ne accorga e rido sempre, scioccamente rido

per non far vedere cio’ che nascondo dentro.


Giuliana Campisi ©




11 thoughts on “Che dire di me …

  1. che dire di te?…che sei una persona adorabile proprio per la tua sincerità nel dire ciò che pensi e per la facilità con cui ti emozioni,vivaddio ci sono ancora persone così umane in cui rispecchiarsi. ❤ ciao Giuly

    Liked by 1 persona

    1. sei troppo buona ma la sincerita’ non e’ da tutti apprezzata, molti preferiscono pietose bugie o l’ipocrisia piu’ sfrenata. Io non riesco, ma certe volte mi taglierei la lingua. Forse bisognerebbe a imparare a tacere nei momenti giusti ed io ancora non ho imparato. Smak 💋🌹

      Liked by 1 persona

  2. Mi sa. ..che abbiamo lo stesso carattere.
    Uno zio mi diceva…”per questo vizio che hai”
    Dire la verità vuol dire….pagarla cara,la mia bandiera e sempre una non si puo cambiarla come un vestito a secondo della festa.Con il tempo però si viene apprezzati,basta saper attendere.:))
    Ciao Giuliana

    Liked by 1 persona

    1. beh, alla mia eta’ non credo di potermi attendere piu’ nulla 😉 ma certamente la propria natura non si cambia. Mi dispiace vedere che c’e’ gente che preferisce sentirsi dire bugie o non sapere niente piuttosto che sapere la verita’ 😕

      Liked by 1 persona

Rispondi

